Home (new)

circ. int. 8: Assicuracirc. int. 8zione personale docente e ATA 2018/19

 

 

Prestito d’uso a.s. 2018/19

Circolare relativa al prestito d’uso: istruzioni operative


Avviso di pubblicazione Graduatorie definitive di Istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2017/20.

GRAD-ATA-PRIVACY

CIRC. INT. N. 6 ALLE FAMIGLIE DELLA SCUOLA SECONDARIA

Sciopero generale del personale del comparto per l’intera giornata dell’ 11 settembre 2018.

doc17435720180901111740: CIRCOLARE MIUR PROCLAMAZIONE SCIOPERO PER 11 SETTEMBRE 2018  – COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA

PUBBLICAZIONE elenchi classi prime della scuola secondaria di primo grado a.s. 2018-19: elenchi classi prime secondaria 2018-19

AVVISO del 27 agosto 2018: Il Collegio dei Docenti è convocato presso la Sala Teatro il 3 settembre 2018 alle ore 9.00.

inizio lezioni scuola secondaria

inizio lezioni scuola primaria

riunione classi prime scuola secondaria

riunione classi prime scuola primaria

Gli elenchi delle classi prime della scuola secondaria verranno pubblicati entro la fine del mese di agosto 2018.

…………………………………………………………………………………………………..

Pubblicazione Graduatorie Provvisorie d’Istituto di terza fascia del Personale A.T.A. per il triennio 2017/2020. D.M. 640 del 30/08/2017.

In data odierna 22/08/2018 si pubblica la graduatoria provvisoria ATA. Si precisa, con l’occasione, che ai sensi dell’art. 9 del D.M. n° 9 640 del 30/08/2017, entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria, è  ammesso reclamo al Dirigente dell’Istituzione Scolastica che ha gestito la domanda di inserimento/conferma.Nel medesimo termine e con la stessa modalità si potrà produrre richiesta di correzione degli eventuali errori materiali.

Si fa presente che gli aspiranti, tramite, “ISTANZE ON LINE”, potranno verificare posizione e punteggio attribuiti.     ESCLUSI

Graduatoria provvisoria   ATA

…………………………………………………………………………………………………..

Calendario operazioni di assunzioni a tempo indeterminato A.S. 2018/2019. Profili: Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Guardarobiere e Collaboratore Scolastico CP185-2018

…………………………………………………………………………………………………………………………..

SI INVITA IL PERSONALE A VERIFICARE ACCURATAMENTE E PUNTUALMENTE, A TUTELA DEL PROPRIO INTERESSE, LO STATO  DELLE PUBBLICAZIONI CONSULTANDO COSTANTEMENTE IL SITO DELL’USR PIEMONTE http://www.istruzionepiemonte.it/

—————————————————————————————————–

Assunzioni a tempo indeterminato personale docente a.s. 2018/2019
Scuola primaria/Posti Comuni

m_pi.AOODRPI.REGISTRO UFFICIALE(U).0011581.03-08-2018; Posti disponibili; indicazioni per i candidati scuola primaria; candidati_convocati; Allegato A def; Allegato2_delega per altra persona fisica;  Allegato3_modulo delega per USRAllegato 4_Modulo di rinuncia GM 2016


Azione di disseminazione. PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

FIRMATO_Disseminazione PON


Immissioni in ruolo. Anno Scolastico 2018/19. Indicazioni preliminari.

Avviso prot. n. 11355 del 30 luglio 2018

Allegato2_delega per altra persona fisica

Allegato3_modulo delega per USR

Modulo di rinuncia GM 2016

Modulo di rinuncia GM 2018


DETERMINA, IN AFFIDAMENTO DIRETTO, RELATIVA ALLA DI DISTRIBUZIONE DI BEVANDE CALDE E FREDDE CON INSTALLAZIONE DI MACCHINARI AUTOMATICI – determina n. 81   

pubblicato dal D.S.G.A. il 26/07/2018 ore 09:52


Concorsi per soli titoli del personale amministrativo, tecnico e ausiliario.

Graduatoria definitiva 24 mesi.

AOOUSPTO.REGISTRO UFFICIALE.2018.0005290


Si comunicano le disposizioni U.S.T. Torino riguardo graduatorie III fascia A.T.A.

Graduatorie III fascia A.T.A. – comunicazione


In data odierna 05/07/2018 si pubblica la graduatoria PROVVISORIA di 3 fascia ATA triennio 2018/2021. Si sospende la pubblicazione in attesa dell’emanazione della circolare dell’Ufficio Scolastico Terr.le.

Circolare U.S.R. del Piemonte n.  CP144-2018 Concorsi per soli titoli per accesso ai ruoli provinciali personale ATA


185-data- 22-06-2018 Esiti finali Esami

AVVISO RELATIVO ALLA DI DISTRIBUZIONE DI BEVANDE CALDE E FREDDE CON INSTALLAZIONE DI MACCHINARI AUTOMATICI PER LA DURATA DI ANNI TRE, IN AFFIDAMENTO DIRETTO 

Al fine di affidare la gestione di distributori automatici per l’erogazione di bevande fredde e calde per il triennio 2018-2021 dell’I.C. è possibile inviare preventivi con le caratteristiche indicate sotto entro e non oltre le ore 12:00 del 04 luglio 2018 all’indirizzo dell’I.C. “Vivaldi-Murialdo” Via Casteldelfino 24-Torino. Il presente avviso costituisce indagine preliminare finalizzata ad affidamento diretto in riferimento alla normativa vigente a livello nazionale ed in particolare al decreto interministeriale 44 del 2001.

FIRMATO_Avviso distributori bevande; FIRMATO_CAPITOLATO; FIRMATO_Dati della scuola; Mod – A; Mod – B ; Mod – C

pubblicato dal D.S.G.A. il 19/06/2018 ore 14:04


 

AVVISO per il progetto “PRE – POST SCUOLA E STUDIO ASSISTITO a.s. 2018-2019” per la Scuola Primaria e Secondaria dell’ I.C. (ATTENZIONE l’orario di fine dello Studio assistito è alle ore 17.00)

FIRMATO_Avviso Progetto        Pubblicato 11/06/2018 dal D.S.G.A – L.M. Iacobone


CIRC. INT. N. 180 FERIE DOCENTI

Locandina Conferenza del 14 Giugno 2018.

Circ. int. n° 171 – Comunicazione risultati di fine annoCirc.

int. n° 173 – Esami 2018

Circ. int. n° 170 – Calendario di fine anno

AVVISO PER ALLIEVI ISCRITTI ALLA CLASSE I SCUOLA PRIMARIA DON MURIALDO

Si comunica che il 26 maggio 2018 dalle ore 15,30 alle 18,30 presso il cortile interno dell’Istituto, il Comitato Genitori organizza la Festa di fine anno. Il tema della festa sarà: Il luna park delle scienze.

AVVISO per il progetto “assistenza specialistica ex L.Q. 104/92 art. 13 comma 3 per gli allievi con disabilità”
nell’ambito del Progetto di assistenza specialistica ex L.Q. 104/92 art. 13 comma 3 per gli allievi con disabilità (come da circolare n. 1638/044 del 30 gennaio 2018 del Comune di Torino, e allegato 1), dell’I.C. è possibile inviare proposte progettuali entro e non oltre il 6 giugno 2018 alle ore 08:00 all’indirizzo mail dell’I.C. “Vivaldi-Murialdo” toic879004@istruzione.it . Il presente avviso non costituisce bando pubblico ma indagine preliminare, la selezione verrà fatta dall’Istituto secondo i CRITERI PER L’INDIVIDUAZIONE DEI PRESTATORI D’OPERA FINALIZZATI ALL’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA come da delibera n. 91 del Consiglio d’Istituto dell’8/10/2015 (allegato 2). FIRMATO_AVVISO assistenza specialistica 2018-19

Circ. int. n. 163-Servizio di Refezione e consumo di pasti domestici a.s. 2018-19

Circ. int. n.162- Sciopero del 29-05-2018 – ALUNNI

CIRC. N. 160 SCIOPERO tutto il personale: il 29 maggio 2018

Modalità/termini per inoltro richieste attivazione/rinnovo/sospensione diete e menu alternativi A.S. 2018/2019 Circ. diete e alternatvi AS 2018.19  – all 1a all 1b  –  all 1c  –  all 1d –  MOD M045 Rev-N  – MOD M048 Rev-B

 

Le iniziative della Fondazione per la Scuola al Salone Internazionale del Libro di Torino  –  Eventi indirizzati ai docenti (10-14 maggio) e alle famiglie (12-13 maggio)” Programma per docenti e fam – Fondazione Scuola al Salone del Libro 2018

CIRC. INT. N. 152 – Giochi matematici Kangourou 2018 Scuola Primaria

Programma ministeriale – latte nelle scuole : Dal mese di aprile è stato attivato nella scuola primaria Don Murialdo il programma “Latte nelle scuole” per l’a.s. 2017/2018 finanziato dall’Unione Europea e realizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali d’intesa con il Ministero dell’istruzione dell’Università e della Ricerca, con il Ministero della Salute, con le Regioni e le Provincie Autonome di Trento e Bolzano e con la cooperazione attiva delle Camere di commercio e del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria. Si informano le famiglie degli utenti che i prodotti distribuiti  NON  sono forniti dal servizio di ristorazione scolastica del Comune di Torino.

CIRC. N. 150 SCIOPERO personalescuola Primaria

CIRC. N. 149 – LATTE NELLE SCUOLE

Estate Ragazzi 2018    – In collaborazione con la Città di Torino e l’Ufficio Pio della Compagnia San Paolo di Torino, presso la scuola primaria “Don Murialdo” sarà avviato dal 11 giugno al 27 luglio 2018 il progetto “Estate Ragazzi 2018” rivolto ai bambini e bambine tra i 6 e gli 11 anni. Quest’anno il Gestore dell’attività sarà la Cooperativa Sociale “Un Sogno per Tutti” che terrà un incontro con tutti i genitori interessati presso la sala teatro della scuola “Don Murialdo”  venerdì 20 aprile 2018 alle ore 16,45 per informare sulle attività proposte e sulle modalità di iscrizione all’Estate Ragazzi.


Indizione e svolgimento per l’a. s. 2018/2019 dei concorsi ordinari
per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali (24 mesi) relativi ai profili
professionali dell’area A e B del personale amministrativo, tecnico ed
ausiliario statale degli istituti e scuole di istruzione primaria,secondaria,
degli istituti d’arte, dei licei artistici, delle istituzioni educative e delle scuole speciali statali, ai sensi dell’art. 554 del D.lgs. 16/04/1994, n. 297.CP63-2018

136- data 16 – 03 -2018 Prossime Festività

138-data- 19-04-2018 – Colloqui insegnanti genitori sc secondaria

CIRC. N. 145 MOBILITA’ DOCENTI e ATAdoc

133- CIRC. SCIOPERO 23 MARZO PER FAMIGLIE E ALLIEVI

Si comunica che dal 14 marzo sarà disponibile l’istanza on-line (Allegato D3) per la scelta delle sedi del personale ATA di terza fascia. La stessa sarà disponibile fino alle ore 14.00 del 13 aprile 2018.  Personale ATA Graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia Istanza POLIS

Scuola Secondaria di I grado Assemblea sindacale di istituto in orario di servizio

ERRATA CORRIGE: lunedì 12 marzo 2018 la classe 3G della Scuola Secondaria di primo grado entrerà regolarmente alle ore 8:00

CIRC. INT. N. 128 – KANGOUROU MATEMATICA 2018

Circ. int. n. 123 trasformazine rapporto lavoro da Tempo Pieno a Part-time

AVVISO pubblicato il 26 febbraio 2018: Al fine di realizzare il Diario Scolastico a.s. 2018-19 dell’I.C. è possibile inviare preventivi per la fornitura di Diari Scolastici con le caratteristiche indicate nell’avviso allegato entro e non oltre il 16 marzo 2017 alle ore 10:00 all’indirizzo mail dell’I.C. “Vivaldi-Murialdo” toic879004@istruzione.it. FIRMATO_Avviso per fornitura Diari Scolastici 2018-19


Circ. int. n° 120- Sospensione per consultazioni elettorali

119 – GIOCHI MATEMATICI – Allegato

Circ. int. n°117 – Incontri informativi rivolti ai genitori su Bullismo e Cyberbullismo – LOCANDINA Incontri informativi rivolti ai genitori su bullismo e cyberbullismo

GRADUATORIA SCUOLA PRIMARIA CLASSI 1A.S. 2018-2019

Circ. int. n°113 SCIOPERO del 23 febbraio 2018  alle famiglie

Avviso rivolto al personale esterno per la selezione figure professionali .FSE-PON “Per la scuola, competenze a ambienti per l’apprendimento” 2014/2020 –

I.C.  PARRI-VIAN  Avviso_Sel_Est_PON_INCLUSIONE

Istanza_candidatura_figure_prof_PON_INCLUSIONE

Tabella_Valutazione_Autoval_PON_Inclusione

 

Circ. int. n° 107 – Autorizzazione all’uscita autonoma alla fine delle lezioni

Percorso congiunto di ricerca INDIRE – Percorso congiunto di ricerca INDIRE 2 – ALLEGATO

Circ. interna n° 105 – Modifica orario scrutini del 05_02_2018

CIRC. N. 103 INTEGRAZ SCIOPERO SC. SECONDARIA SCRUTINI

 CIRC. N. 102 INTEGRAZ SCIOPERO SC. PRIMARIA  SCRUTINI

 cir. int. n. 98 ass.sind. doc. Primaria il 24 gennaio 2018

IMPORTANTE ISCRIZIONI A.S. 2018/2019

CIRC. N. 96 SCIOPERO tutto il personaledella scuola SECONDARIA PER I GIORNI 1 e 2 FEBBRAIO

CIRC. N. 95 SCIOPERO tutto il personale della scuola PRIMARIA PER I GIORNI 6 e 8 FEBBRAIO

CIRCOLARE MIUR ISCRIZIONI A.S. 2018-2019

AVVISO PER SUPPORTO ISCRIZIONI

Circ. n. 88 Iscrizioni IC-Vivaldi-Murialdo 2018-19

E’ attivo il portale ministeriale delle iscrizioni: clicca qui per accedere

Portale per le iscrizioni on-line

link al portale ministeriale per le iscrizioni on-line



Si informa che è pubblicata sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per il
Piemonte la nota relativa al Bando voucher scuola della Regione Piemonte  anno scolastico 2017/2018.:

http://www.istruzionepiemonte.it/wp-content/uploads/2017/12/voucher2018.pdf


CIRC. INT. N. 92: SCIOPERO NAZIONALE  8 gennaio 2018 docenti ed ATA

CIRC. N. 87 SCIOPERO FEDER A.T.A.

Circ. int. n° 84 – Festività dell’a.s. 201718

Circ. int. n° 86 – Chiusura palestra Don Murialdo

AVVISO del 04 dicembre 2017: nell’ambito del Progetto- Corso di Inglese per la certificazione Pearson delle competenze rivolta alla scuola primaria dell’I.C. è possibile inviare proposte progettuali entro il 19 dicembre 2017 all’indirizzo mail dell’I.C. “Vivaldi-Murialdo” toic879004@istruzione.it. Il presente avviso non costituisce bando pubblico, la selezione verrà fatta dall’Istituto secondo i CRITERI PER L’INDIVIDUAZIONE DEI PRESTATORI D’OPERA FINALIZZATI ALL’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA come da delibera n. 91 del Consiglio d’Istituto dell’8/10/2015                  Avviso per la selezione di un docente di madre lingua inglese

 

In data 29/11/2017 inizierà  il progetto finanziato dalla Comunità Europea FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE per l’a.s.2017/18 . Verrà distribuita gratuitamente frutta e verdura agli alunni della scuola Primaria nella pausa di metà mattina in alcuni giorni secondo programmazione  settimanale.

Circ. n. 78 Comparto scuola – Sciopero generale per l’intera giornata del 27_11_2017

Circ. n. 77 Colloqui insegnanti – genitori

Circ. n. 76 Cessazioni dal servizio 01.09.2018

Circ. 73 Assemblea sindacale di Istituto in orario di servizio

cir. int. n. 72 assemblea sindacale: IL 27 NOVEMBRE 2017

CIRC. N. 71 – ASSEMBLEA SINDACALE SCUOLA PRIMARIA

CIRC. N. 64 – PASTO DOMESTICO#WDR2017 Giornata Mondiale in Memoria delle vittime della strada Torino, domenica 19 novembre 2017 - ore 10 Istituto Comprensivo “Vivaldi-Murialdo” Via Casteldelfino, 24

Circ. n. 63 – Assemblea sindacale in orario di servizio – Scuola Secondaria Vivaldi

CIR.62-ASSEMBLEA SINDACALE 15-11 – SCUOLA ELEMENTARE DON MURIALDO

AVVISO per il progetto “Sportello d’ascolto”

nell’ambito del progetto Sportello d’ascolto  dell’I.C. è possibile inviare proposte progettuali entro e non oltre il 24 novembre 2017 alle ore 12:00 all’indirizzo mail dell’I.C. “Vivaldi-Murialdo” toic879004@istruzione.it. FIRMATO_Avviso per sportello ascolto a.s.2017-18

 

 

Circ. n. 52 Partecipazione ai Consigli di Classe

Comunicazione elenco Elettori Elezioni suppletive

Circ. int. n° 42 – Sospensione delle lezioni per la Festa di Tutti i Santi

Circ. int. n° 39 – Elezione dei rappresentanti di classe

Circ. int. n 38 Assemblea sindacale in orario di servizio

Indizione elezioni suppletive personale ATA

Circ. int. n° 20 – Giochi d’autunno a.s. 2017-2018

“Code Week Europea 2017- workshop gratuito di 3 ore su coding e STEAM. Iscrizioni
entro il 10 ottobre ” flyer_megacoders
CIRC. N. 14 – SCIOPERO 29-09-2017

Si allega la circolare dell’U.S.P. relativa alle nomine a tempo determinato del personale docente della scuola primaria dalle graduatorie d’istituto incrociate– a.s. 2017/2018. Elenco docenti individuati in data 21/09/2017.                                                                                  MIUR.AOOUSPTO.REGISTRO_UFFICIALE(U).0007999.22-09-2017                            Nomine docenti Primaria 21_09_2017-signed                                                                         ELENCO INDIVIDUATI_DEL_21_09_DA_PUBBLICARE                                                  ELENCO INDIVIDUATI_DEL_21_09_DA_PUBBLICARE_PER_SCUOLA


Circ. n. 11 Scuola secondaria – Assemble sindacale in orario di servizio


Circ. n. 10 Scuola primaria – Assemblea sindacale in orario di servizio


UILSCUOLA – Assemblea sindacale in orario di servizio per il personale  Docente e ATA della scuola. 

Il giorno 25/09/2017 dalle ore 8.00 alle ore 10.00 il sindacato in indirizzo terrà un assemblea presso i locali della scuola Don Murialdo.

Seguirà circolare con l’indicazione delle classi che avranno l’ingresso posticipato.

AVVISO del 15 settembre 2017: nell’ambito del Progetto- Laboratorio Let’s Speak dell’I.C. è possibile inviare proposte progettuali entro il 20 ottobre 2017 all’indirizzo mail dell’I.C. “Vivaldi-Murialdo” toic879004@istruzione.it. Il presente avviso non costituisce bando pubblico, la selezione verrà fatta dall’Istituto secondo i CRITERI PER L’INDIVIDUAZIONE DEI PRESTATORI D’OPERA FINALIZZATI ALL’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA come da delibera n. 91 del Consiglio d’Istituto dell’8/10/2015

Avviso per la selezione di un docente madrelingua inglese


Graduatorie definitive di istituto per triennio 2017/2020

scuola primaria:  II fascia primaria definitiva

scuola secondaria: I fascia scuola mediaII fascia scuola mediaIII fascia scuola media


Alle Famiglie Plesso VIVALDI

Oggetto: Libri di testo e prestito d’uso a.s. 2017/2018

Vista la delibera n. 53 del 04 settembre 2014 per la concessione di quanto in oggetto, si comunica quanto segue:                                                                                                                        a far data del 13/09/2017 sarà in distribuzione, presso la guardiola dei Collaboratori Scolastici del plesso “Vivaldi”, il modulo per la richiesta dei libri di testo in comodato gratuito;                                                                                                                                                tale modulistica è anche presente sul sito www.vivaldi-murialdo.it nella parte relativa a Modulistica Famiglie.                                                                                                                   Condizione indispensabile è il possesso del modello ISEE relativo al 2016 con un reddito non superiore a 7.000,00 Euro.                                                                                                           I modelli debitamente compilati e corredati della documentazione dovranno essere consegnati nella su citata guardiola entro e non oltre martedì 19 settembre 2017 entro le ore 16,00.                                                                                                                                                  NON VERRANNO PRESE IN CONSIDRAZIONE RICHIESTE PERVENUTE IN DATA SUCCESSIVA

Il Direttore S.G.A.                                                                                                                                    Luigi Marco Iacobone


Si notifica al personale inserito nella Ns. graduatoria di istituto di prima e seconda fascia la seguente circolare : Conferimento supplenze da graduatoria di Istituto Scuola Secondaria di I grado. CP233-2017

PIATTAFORMA INFORMATICA PER LA RICHIESTA DI MENU’

Piattaforma per menù alternativi – SCUOLE STATALI –  circolare menù alternativi

Saluto del Direttore Generale-a-s-17_18

Indizione della procedura di aggiornamento della terza fascia delle
graduatorie di circolo e di istituto A.T.A.circolare-USR-graduatorie-istituto-ATA (2)

——————————————————————————–


APERTURA STRAORDINARIA PER PRESA DI SERVIZIO PERSONALE NOMINATO DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 11,00 DI SABATO 09 SETTEMBRE 2017.

——————————————————————————–

Scuola Secondaria Elenco classi prime as 2017_2018

Convocazione riunione classi 1 a.s. 17-18 – Scuola Primaria

Convocazione riunione classi 1 a.s. 17-18 – Scuola Secondaria

CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI

E’ convocato il Collegio dei Docenti dell’I.C. “Vivaldi-Murialdo” per le ore 9.00 del 1 settembre 2017 presso la Sala Teatro d’Istituto. (Odg e allegati sono disponibili in Area Riservata)

AVVISO URGENTE ALLE FAMIGLIE

Si prega di leggere con attenzione la circolare allegata riferita a vaccinazioni obbligatorie. In particolare a quanto da noi evidenziato. Ulteriori indicazioni verranno fornite appena in nostro possesso.                                                                                                    MIUR Vaccinazioni – 0001622 16-08-20171  –  all 1


Personale docente ed educativo. Pubblicazione graduatorie provvisorie di istituto di prima, seconda e terza fascia per gli anni scolastici 2017/18, 2018/19, 2019/20. MIUR.AOOUSPTO.REGISTRO_UFFICIALE(U).0006753.21-08-2017        –  Graduatoria istituto 1 fascia Scuola primaria  – Graduatoria istituto 1 fascia Scuola Secondaria di 1 grado –  Graduatoria istituto 2 fascia Scuola primaria  – Graduatoria istituto 2 fascia Scuola SecondariaGraduatoria istituto 3 fascia Scuola Secondaria di 1 grado

AVVISO INIZIO LEZIONI A.S. 2017-2018 SCUOLA SECONDARIA I°

AVVISO INIZIO LEZIONI A.S. 2017-2018 SCUOLA PRIMARIA

Conferenza Regionale della Scuola-VIII edizione 2017

“La scuola ha un problema solo. I ragazzi che perde”.

Programma della Giornata Conclusiva 8 settembre 2017

AVVISO DISPONIBILITA’ POSTI PER DOCENTI AGOSTO 2017
Le manifestazioni d’interesse agli avvisi di disponibilità di posti dell’organico dell’autonomia possono essere inviate fino al 9 agosto 2017 alle ore 8.00:
AVVISO MIUR SU TEMPISTICA del 7 agosto 2017: Disponibilità funzione POLIS per inserimento CV immessi in ruolo, requisiti e scuola di partenza: dalle ore 9,00 del 29 luglio alle ore 14,00 del 9 agosto;
Apertura cruscotto ai Dirigenti Scolastici per esame CV e requisiti: dal 9 agosto
alle ore 20,00 del 12 agosto;
Apertura funzioni SIDI alle Scuole per assegnazione incarichi agli immessi in ruolo: dal
10 agosto alle ore 20,00 del 12 agosto;

————————————

AVVISO – Progetto Educazione Musicale Scuola Primaria 2017-18

AVVISO dell’8 agosto 2017: nell’ambito del Progetto Educazione Musicale Scuola Primaria 2017-18 dell’I.C. è possibile inviare proposte progettuali entro le ore 12:00 del 24/08/2017 all’indirizzo mail dell’I.C. “Vivaldi-Murialdo” toic879004@istruzione.it con oggetto “Educazione Musicale Scuola Primaria 2017-18”. Il presente avviso non costituisce bando pubblico, ma indagine di mercato finalizzata ad affidamento diretto. La selezione verrà fatta dall’Istituto secondo dei CRITERI PER L’INDIVIDUAZIONE DEI PRESTATORI D’OPERA FINALIZZATI ALL’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA. delibera n. 91 del Consiglio d’Istituto dell’8/10/2015.

I.C. “Vivaldi-Murialdo” eccellenza nello SPORT

————————–

CentroScienza Onlus
In occasione della Settimana della Scienza il nostro Istituto ospiterà il CAM – Centro Ambientale Mobile per promuovere la divulgazione scientifica e la raccolta differenziata. Il CAM sosterà nel cortile della scuola e sarà a disposizione delle classi per attività e laboratori. Circ. Settimana Scienza 2017 – CAMLa Banda del CAM

Circ. n. 79: Concerto per il Giorno della Memoria

 logo-piemontecuore

Donazione di due Defibrillatori con il Contributo di La Stampa Specchio dei Tempi e Adesione al Progetto Vita Piemonte di Piemonte Cuore Onlus.

“Con la presente, abbiamo il piacere di comunicare alla Vostra Direzione Scolastica, con estensione della notizia ai collaboratori tutti, alunni e genitori che l’Istituto, a seguito della Vostra richiesta, verrà cardioprotetto nelle prossime settimane. La donazione, grazie al contributo della Fondazione Specchio dei Tempi comprende l’installazione presso il Vostro Istituto di due Punto Blu Salva Vita dotati di Defibrillatore, nonché l’assistenza e la sostituzione delle parti per otto anni e la formazione per 20-24 insegnanti/collaboratori da noi svolta come Centro di Formazione accreditato presso la Regione Piemonte.

Il Presidente di Piemonte Cuore Onlus Marcello Segre”

Lettera di ringraziamento del Dirigente scolastico per la donazione dei defibrillatori

 

Salute

Protocollo Regionale Bisogni speciali di salute a scuola

 

Tutte le famiglie di alunni con bisogni speciali di salute che frequentano il nostro istituto devono contattare ENTRO l’inizio dell’anno scolastico il Dirigente Scolastico per concordare il Piano specifico di assistenza in orario scolastico che dovrà essere preventivamente approvato dalla direzione dell’ASL di riferimento. In via provvisoria le famiglie dovranno farsi carico della gestione dei bisogni di salute dei propri figli, fatte salve le procedure di emergenza imprevedibili (chiamata 118) a carico dgli operatori scolastici. Sempre in via provvisoria, nella misura in cui siano praticabili saranno prorogati i piani di assistenza dell’anno precedente, fermo restando l’obbligo immediato di provvedere all’attivazione degli interventi specifici in orario scolastico previsti dal protocollo regionale accessibile cliccando su questo link.

 

Translate ManualeGenitoriSicurezzaWeb Sito della Provincia di Torino sull'Orientamento
PROGETTO ORIENTAMENTO

Si rende noto che il progetto”Orientarsi per scegliere” che questo Istituto ha realizzato nell’anno scolastico 2012-2013 è stato approvato dalla Provincia di Torino nell’ambito del Piano Provinciale Orientamento Obbligo Istruzione e occupabilità 2010/2012 ed è stato cofinanziato con Fondo Sociale Europeo e fondi della Regione Piemonte.