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AVVISO DISPONIBILITA’ POSTI PER DOCENTI AGOSTO 2017
Le manifestazioni d’interesse agli avvisi di disponibilità di posti dell’organico dell’autonomia possono essere inviate fino al 9 agosto 2017 alle ore 8.00:
AVVISO MIUR SU TEMPISTICA del 7 agosto 2017: Disponibilità funzione POLIS per inserimento CV immessi in ruolo, requisiti e scuola di partenza: dalle ore 9,00 del 29 luglio alle ore 14,00 del 9 agosto;
Apertura cruscotto ai Dirigenti Scolastici per esame CV e requisiti: dal 9 agosto
alle ore 20,00 del 12 agosto;
Apertura funzioni SIDI alle Scuole per assegnazione incarichi agli immessi in ruolo: dal
10 agosto alle ore 20,00 del 12 agosto;

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AVVISO – Progetto Educazione Musicale Scuola Primaria 2017-18

AVVISO dell’8 agosto 2017: nell’ambito del Progetto Educazione Musicale Scuola Primaria 2017-18 dell’I.C. è possibile inviare proposte progettuali entro le ore 12:00 del 24/08/2017 all’indirizzo mail dell’I.C. “Vivaldi-Murialdo” toic879004@istruzione.it con oggetto “Educazione Musicale Scuola Primaria 2017-18”. Il presente avviso non costituisce bando pubblico, ma indagine di mercato finalizzata ad affidamento diretto. La selezione verrà fatta dall’Istituto secondo dei CRITERI PER L’INDIVIDUAZIONE DEI PRESTATORI D’OPERA FINALIZZATI ALL’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA. delibera n. 91 del Consiglio d’Istituto dell’8/10/2015.

CALENDARIO CONVOCAZIONE GAE PER IMMISSIONI IN RUOLO             Sono convocati presso l’Ufficio Scolastico – Ambito Territoriale di Torino, Via Coazze 18 –  II seminterrato – TORINO, per la scelta dell’Ambito Territoriale                                    AVVISO convocazione immissioni in ruolo 2017-18 Torino (3)   Allegato1_delega per altra persona fisica  Allegato2_modulo delega DIRIGENTE Allegato3_modulo rinuncia

Graduatoria GAE I e II grado  MIUR.AOOUSPTO.REGISTRO_UFFICIALE(U).0006450.01-08-20171  I GRADO II GRADO   SOSTEGNO II GRADO

Graduatoria GAE Infanzia e Primaria                                                                            MIUR.AOOUSPTO.REGISTRO_UFFICIALE(U).0006451.01-08-2017[1]   GRADUATORIA SOSTEGNO – INFANZIA  GRADUATORIA SOSTEGNO PRIMARIA


ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO PERSONALE DOCENTE DA CONCORSI ORDINARI DD.DD.GG. n. 105-106 e 107 – A.S. 2017/2018 CALENDARIO CONVOCAZIONI – MIUR.AOODRPI.REGISTRO_UFFICIALEU.0007091.31-07-2017 ; Allegato2_delega-per-altra-persona-fisica ; Allegato3_modulo-delega-per-USR ; Allegato4_modulo-rinuncia


Oggetto: utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie 2017/2018. Personale docente di Religione Cattolica, personale docente utilizzato nei licei musicali e personale educativo.
Con riferimento alla procedura in oggetto indicata, si comunica che è stato pubblicato sul sito del MIUR, nell’area tematica “mobilità”, un avviso relativo alla tempistica e alle modalità di presentazione delle domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria per l’a.s. 2017/2018 dei docenti di Religione
Cattolica, dei docenti utilizzati sui licei musicali e del personale educativo. Si riporta, ad ogni buon fine, il
testo della news:
“ Si informa che le domande di mobilità, in formato cartaceo, relative agli Utilizzi nei licei musicali e alle assegnazioni provvisorie e alle utilizzazioni del personale docente di R.C. e del personale educativo andranno inviate, all’Ufficio territorialmente competente per la provincia e/o l’Istituzione scolastica presso la quale si intende chiedere la mobilità annuale secondo la seguente tempistica:
dal 24 luglio al 2 agosto
personale utilizzato nelle discipline specifiche dei licei musicali
dal 25 luglio al 5 agosto
personale educativo e docenti di religione cattolica
Resta confermata la tempistica per le domande della scuola secondaria di primo e secondo grado dal 24 luglio al 2 agosto 2017
Nello stesso avviso sono stati messi a disposizione i modelli di domanda cui farà ricorso il
personale in questione.
Si precisa che le domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria dei docenti di Religione
Cattolica dovranno essere trasmessi in modalità cartacea allo scrivente Ufficio Scolastico Regionale, Ufficio I – corso Vittorio Emanuele 70, 10121 Torino.


Per opportuna conoscenza si comunica che in data odierna sono pubblicate, le sotto indicate graduatorie permanenti approvate con Decreto del Dirigente dell’U.S.T. di Torino e l’elenco degli esclusi:
– Decreto n. 7745 del 25 luglio 2017: ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
– Decreto n. 7746 del 25 luglio 2017: ASSISTENTE TECNICO
– Decreto n. 7747 del 25 luglio 2017: ADDETTO AZIENDE AGRARIE
– Decreto n. 7748 del 25 luglio 2017: CUOCO
– Decreto n. 7749 del 25 luglio 2017: GUARDAROBIERE
– Decreto n. 7750 del 25 luglio 2017: COLLABORATORE SCOLASTICO
Le graduatorie definitive sono consultabili sul sito internet dell’U.S.T. al seguente indirizzo:   
http://torino.istruzionepiemonte.it/
Le controversie e i ricorsi avverso la graduatoria sono devoluti al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro.


Circolare dell’ Ufficio Scolastico Provinciale n. 154 del 25-07-2017                             “Utilizzazioni del personale docente ed educativo della Regione Piemonte per l’a.s. 2017/18.                         Modelli di domanda per il sostegno, per ulteriori ipotesi non previste dal sistema Polis e per i Licei Musicali”                                                                                                                                                                                   Le domande redatte sui predetti modelli, purché siano relative ad ipotesi di utilizzazione
previste dal contratto collettivo decentrato regionale di cui in oggetto, dovranno pervenire all’ Ufficio Scolastico Territoriale – Via Coazze, 18 – Torino – entro e non oltre il 2 agosto 2017.                           CIRC. N 154 UTILIZZI SU SOST. SENZA TITOLO       Nota a verbale contratto utilizzi 2017-18                  TESTO CCDR UTILIZZAZIONI A.S. 2017-2018 CONCORDATA CON OOSS COMPARTO SCUOLA
  Domanda di utilizzazione per Liceo Musicale 17-18    modello per sostegno                               DOMANDA DI UTILIZZAZIONE SU POSTO DI SOSTEGNO SENZA TITOLO                                    modello per ipotesi CCDR


AVVISO INIZIO LEZIONI A.S. 2017-2018 SCUOLA SECONDARIA I°

AVVISO INIZIO LEZIONI A.S. 2017-2018 SCUOLA PRIMARIA

“PRE – POST SCUOLA E STUDIO ASSISTITO” per la Scuola Primaria e Secondaria dell’ I.C.

In riferimento all’avviso di cui sopra si informa che il C.di I. con delibera n.66 del 12/07/2017 ha individuato quale prestatore dei servizi di “pre-prost scuola e studio assistito per l’a.s. 2017-2018   l’Associazione Vides Main Onlus   Delibera n. 66 del 12-07-2017


Al Personale Docente e ATA  – In data odierna sono pubblicati, nell’area riservata, le tabelle relative al  MOF e Progetti con fondi scuola.                                                    


FIRMATO_AVVISO-diponibilità-scuola-SECONDARIA-12-luglio-2017.pdf

(05 luglio 2017) AVVISO AGLI UTENTI DEL PORTALE Istanze On Line
In previsione della prossima apertura delle istanze per la presentazione del modello B da parte del personale docente e dell’allegato D3 (la cui normativa è in corso di definizione) da parte del personale ATA incluso nelle graduatorie di istituto, al fine di ridurre i disagi all’utenza dovuti allo smarrimento delle credenziali di accesso (username e password) al portale “Istanze On Line” (alias POLIS) o alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, verranno revocate tutte le utenze che non sono state più utilizzate dal 01/03/2015. 
Al fine di evitare la revoca delle utenze e la conseguente necessità di procedere ad nuova registrazione e riconoscimento presso le segreterie scolastiche, si raccomanda agli utenti interessati che dal 01/03/2015 non hanno più effettuato alcun accesso al portale Istanze On Line, di accedere al servizio utilizzando il bottone “ACCEDI” presente nella pagina  http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm entro le ore 24:00 del prossimo 12 Luglio

Eccellenza Matematica al I.C.

Vivaldi-Murialdo

Due finalisti nazionali alle gare “Kangourou della Matematica 2017”.  Visca Alessandro della categoria écolier  e Lu Jinru Caterina della categoria benjamin, dal 29 settembre al 1 ottobre 2017, a Cervia/Mirabilandia (RA), parteciperanno alle finali nazionali di una delle più importanti gare matematiche intenazionali. Il Dirigente Scolastico e il team di docenti dell’I.C. “Vivaldi Murialdo”, responsabili per le gare Kangourou si complimentano con tutti gli alunni che si sono voluti mettere alla prova con i giochi matematici. Il team dei giochi matematici: prof. Del Gaudio Daniele, prof.ssa Piretto Maria Teresa,  prof.ssa Vassio Elena; Ins. Pisani Giovanna, Ins. Russo Orsolina.

AVVISO ORARIO RICEVIMENTO SEGRETERIA DIDATTICA PERIODO ESTIVO

Le funzioni POLIS di presentazione, in modalità telematica del modello B di scelta delle sedi saranno disponibili dal 14 luglio 2017 al 25 luglio 2017. PROROGA GRADUATORIE DI ISTITUTO

BONUS 2015-2016 ULTERIORI CHIARIMENTI PROT

“PRE – POST SCUOLA E STUDIO ASSISTITO” per la Scuola Primaria e Secondaria dell’ I.C. (ATTENZIONE l’orario di fine dello Studio assistito è alle ore 17.00)

AVVISO: nell’ambito del progetto Pre-Post Scuola e Studio assistito dell’I.C., è possibile inviare proposte progettuali entro le ore 12:00 del 07/07/2017 all’indirizzo mail dell’I.C. “Vivaldi-Murialdo”  toic879004@istruzione.it con oggetto “proposta pre-post scuola e studio assistito”. Il presente avviso non costituisce bando pubblico, ma indagine di mercato finalizzata ad affidamento diretto. La selezione verrà fatta dall’Istituto secondo i CRITERI PER L’INDIVIDUAZIONE DEI PRESTATORI D’OPERA FINALIZZATI ALL’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA (delibera 91 CI 08-10-2015).

I progetti dovranno corrispondere alle seguenti specifiche:

Il Pre-post scuola per la Scuola Primaria dovrà garantire i seguenti orari:
– pre scuola dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 8.30;
– post scuola dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 17.30.

Lo Studio Assistito per la Scuola Secondaria dovrà garantire i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 17:00 comprensivo dell’assistenza durante la pausa per il consumo del pasto e l’intervallo prima dell’inizio delle attività di studio. Il pasto è parte integrante del progetto e verrà fruito nell’ambito del servizio di ristorazione scolastica della Città di Torino con le relative normative e tariffe.

Il servizio di pre-post scuola e di studio assistito potranno essere richiesti anche per un numero di giorni inferiore e il pagamento sarà proporzionale al numero di ore di fruizione dello stesso.
Nel progetto dovranno essere evidenziate le seguenti informazioni:

  • Linee progettuali, costo orario, rapporto assistenti/alunni, percentuale gratuità, curricola assistenti per assistenza mensa
  • Linee progettuali, costo orario, rapporto assistenti/alunni, percentuale gratuità, curricola assistenti per studio assistito,
  • Linee progettuali, costo orario, rapporto assistenti/alunni, percentuale gratuità, curricola assistenti per recupero/potenziamento su materie specifiche (prioritariamente italiano, matematica, inglese e francese)
  • Linee progettuali, costo orario, rapporto assistenti/alunni, percentuale gratuità, curricola assistenti per attività laboratoriali opzionali
  • Contributo annuale uso locali scolastici per Pre-post scuola (minimo 400 euro)Contributo annuale uso locali scolastici per Studio Assistito (minimo 500 euro)              

D.M. 12/06/2017 n. 400. Aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo, valevoli per il triennio 2014/2017 – operazioni di carattere annuale. Adeguamento alle nuove classi di concorso istituite con ………… Norme specifiche per i docenti che si sono abilitati in altri Stati membri dell’UE.  21756-REG-1497368507129-Nota di accompagno 2017 operaz annuali firmata (3)  – Comunicazione USR aggiornamento annuale GAE 2017 –  D.M.400 (3)  – MIUR.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0026666.13-06-2017  –  Modello_2_scioglimento  – riserve_20170609  –  Modello_3_riserve_20170609  – Modello_3_riserve_20170609  –  Modello_4_sostegno_20170609  –  Tabella Titoli III fascia (3)

FIRMATO_AVVISO diponibilità scuola primaria 16 giugno 2017 – mobilità da ambito a scuola

Aggiornamento della II e della III fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo, per il triennio 2017/18, 2018/19 e 2019/2020 DM 374 1 GIUGNO 2017 – ALLEGATO A – DM 374 – 1496331597076_agora_speed – ALLEGATO – B – DM 374 – 1496331647675_agora_speed

Circ. n. 149 – Comunicazione lezioni ultimo giorno Scuola Primaria

Circ n 148 Calendario prove scritte d’esame di fine ciclo

Si propone un corso di formazione rivolto al personale docente della Scuola Primaria, tenuto da esperti del Centro Studi Erickson. La formazione ha per argomento “Apprendere al volo con il metodo analogico” e si svolgerà in tre incontri entro il 25 giugno 2017. Pregasi leggere la circolare allegata e dare la propria adesione, tramite mail (TOIC879004@istruzione.it), entro e non oltre il 05/06/2017                                                                                Circ. 146-Corso formazione per docenti scuola primaria

 

AVVISO ISCRIZIONI CLASSI V ^ SCUOLA SECONDARIA 2017-2018 -alunni cl. V Murialdo

AVVISO ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA 2017-2018-2

AVVISO ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA 2017-2018-2

  CIRC. N. 141- Modalità e termini per inoltro richieste di attivazione,rinnovo,sopspensione diete speciali ecc. a.s. 2017-2018; circolare diete e mensa  a.s. 17-18 –all 1a- all 1b – all 1c – all 1d – informativa diete speciali scuole statali –MOD M045 Rev-N – MOD M048 Rev-B

Avviso per presentazione di progetti di assistenza specialistica 2017-18

RINGRAZIAMENTI

E’ dovuto un caloroso ringraziamento a chi ha partecipato al D-Day, sono stati ragazzi, ragazze, mamme, papà, insegnanti, collaboratori scolastici, la nostra custode tutti uniti per fare della nostra scuola e delle nostre classi un’estensione della loro casa. Rientrando lunedì si è percepito di entrare in una scuola nuova, le cui pareti avevano la traccia dell’amore per questa comunità. Ai nostri alunni e alunne che hanno partecipato vogliamo dire: “Siamo fieri di voi, grazie per la lezione che ci avete dato con il vostro entusiasmo e voglia di fare e stare insieme!”

Il Dirigente Scolastico e la Presidente del Comitato Genitori

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17 maggio – Giornata internazionale contro l’omofobia MIUR.AOODGSIP.REGISTRO_UFFICIALE(U).0002592.16-05-2017

“Estate Ragazzi 2017” – Centri Estivi in Città estate_ragazzi_2017 sito internet  elenco_centri_estivi_2017 pubblicato sito

Dal 4 maggio al 5 giugno si scelgono le scuole

GRADUATORIE ATA 1^ E 2^ FASCIA

Dal 4 maggio fino alle ore 14.00 del 5 giugno saranno disponibili su Istanze on Line le funzioni per presentare o modificare la scelta delle scuole per gli aspiranti iscritti nelle graduatorie provinciali permanenti e nelle graduatorie d’istituto del personale ATA di prima fascia (24 mesi) e di quelle ad esaurimento di seconda fascia (DM 75/2001 e DM 35/2004).

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D-Day 2017-18 – Dipingi-Disegna la tua scuola

Anche quest’anno si ripropone il Progetto D-DAY, come nel 2014, con l’entusiasta supervisione del Comitato Genitori Vivaldi Murialdo, gli studenti, le famiglie e gli insegnanti dell’Istituto “Vivaldi-Murialdo” si prenderanno cura della loro scuola. Il 5, 6 e 7 maggio i nostri novelli artisti si cimenteranno nel rendere più accoglienti vari ambienti della scuola, aule e classi. Una lezione vissuta di educazione civica che ci fa essere orgogliosi di appartenere a questa comunità scolastica.

Il Dirigente Scolastico, Prof. Francesco Augusto Grassi

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AVVISO ALLE FAMIGLIE

Progetto Con-Net-tiamoci: workshop sulle pontenzialità e i rischi della rete Circ. n° 131 Con-Net-tiamoci

Circ. int. n° 129 SCIOPERO breve il 05/05/2017 durante le attività connesse con le prove INVALSI Scuola primaria

Circ. int. n° 126  SCIOPERO breve il 03/05/2017 durante le attività connesse con le prove INVALSI Scuola primaria

Circ. int. n° 124  SCIOPERO del 03/05/2017

Circ. 120 – Prossime festività

  

I.C. “Vivaldi-Murialdo” eccellenza nello SPORT

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Circ. n. 117 – Colloqui insegnanti-genitori

Circ. n. 116 – Assemblea sindacale in orario di servizio

Martedì 4 aprile 2017 inizierà la distribuzione della frutta e/o della verdura nell’ambito del Progetto Comunitario “Frutta e Verdura nelle scuole”  per l’a.s. 2016/2017. La frutta verrà distribuita nell’intervallo del mattino (in alcuni giorni ) secondo il calendario di consegna .

Comunicazione relativa alla detraibilità della mensa per la Dichiarazione dei Redditi 2016

comunicazione BorsellinoE17 

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 CONCORSO 24 MESI PERSONALE ATA

Indizione e svolgimento per l’a. s. 2016/2017 dei concorsi ordinari per titoli
per l’accesso ai ruoli provinciali relativi ai profili professionali dell’area A e B
del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario statale degli istituti e scuole
di istruzione primaria, secondaria, degli istituti d’arte, dei licei artistici,
delle istituzioni educative e delle scuole speciali statali, ai sensi dell’art. 554
del D.Lgs. 16/04/1994, n. 297. Graduatorie a. s. 2017/18.     CP62-2017

 

CentroScienza Onlus
In occasione della Settimana della Scienza il nostro Istituto ospiterà il CAM – Centro Ambientale Mobile per promuovere la divulgazione scientifica e la raccolta differenziata. Il CAM sosterà nel cortile della scuola e sarà a disposizione delle classi per attività e laboratori. Circ. Settimana Scienza 2017 – CAMLa Banda del CAM

BANDO BORSE DI STUDIO EDUCATORIO DUCHESSA ISABELLA – FONDAZIONE PER LA SCUOLA  BANDO 57° ed. – https://www.fondazionescuola.it/borse-di-studio-educatorio-duchessa-isabella

Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsi nell’anno scolastico 2016/2017. Graduatorie a.s. 2017/2018.
Circolare apertura termini-signed – Decreto apertura termini-signed – Decreto Delega-signedMIUR 6408 07-03-2016 – MIUR 6408 07-03-2016 – MIUR 8151-del-13-03-2015MIUR 8654.28-02-2017 – Bandi (1)

COMPARTO SCUOLA SCIOPERO: 17 MARZO 2017

AVVISO per l’individuazione di un fornitore di 1060 Diari scolastici per l’a.s. 2017-18 – SCADENZA 20 marzo 2017 alle ore 10:00

COMPARTO SCUOLA SCIOPERO 8marzo2017

Graduatorie di istituto personale docente ed educativo. D.D.G. n. 3 dell’11 gennaio 2017. Apertura funzioni POLIS per l’inserimento del titolo di specializzazione per il sostegno e per la scelta delle sedi (mod. B). Presentazione del modello B1 per i Licei musicali e coreutici MIUR.AOODGPER.REGISTRO_UFFICIALE(U).0006792.16-02-20171

Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente da concorso ordinario

AVVISO ISCRIZIONI a.s. 2017-18 – (17 febbraio 2017): sono pubblicate le graduatorie RETTIFICATE per l’Iscrizione all’a.s. 2017-18 TALI GRADUATORIE HANNO CARATTERE PROVVISORIO

Graduatorie-provvisorie-Iscrizioni-2017-18.pdf

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Cir. n° 93 del 16/02/2017: Assemblea sindacale territoriale del personale della scuola

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Circ. n. 85 Consegna schede primo quadrimestre scuola secondaria

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D.D.G. n. 3 del 11 gennaio 2017. Integrazione graduatorie di Istituto personale docente, in attuazione del D.M. 3 giugno 2015 n. 326 – DDG3-11GENNAIO2017

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Circ. n. 79: Concerto per il Giorno della Memoria

SPECIALE ISCRIZIONI 2017-18

E’ attivo il portale ministeriale delle iscrizioni: clicca qui per accedere

Portale per le iscrizioni on-line

link al portale ministeriale per le iscrizioni on-line

AVVISO ISCRIZIONI CLASSI I^ PRIMARIA E SECONDARIA

openday2016-donmurialdo        openday2016-vivaldi

Volantino informativo OpenDay Primaria – Aggiornato 03-01-2017

Volantino informativo OpenDay Secondaria – aggiornato 03-01-2017

Circolare iscrizioni anno scolastico 2017-18 – ZONIZZAZIONE – CRITERI GRADUATORIE – AGGIORNATA al 3 gennaio 2017

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Aiuti economici alle famiglie per il diritto allo studio – scadenza 15 gennaio 2017, Regione PiemonteVolantino informazioni aiuti economici
Domanda per gli aiuti economici alle famiglie per il diritto allo studio relativamente all’a.s. 2016/2017. autonomie-scolastiche-1 – part_2

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Alla cortese attenzione dei genitori degli studenti dell’I.C. Vivaldi-Murialdo

PROGETTO SPORTELLO DI ASCOLTO A.S. 2016-2017

Dal mese di gennaio 2017 presso la Scuola Secondaria di primo grado “Vivaldi” sarà attivato il progetto “Sportello di ascolto” rivolto a studenti, genitori ed insegnati affidato alla Dott.ssa Francesca Parziale.

Lo Sportello d’Ascolto Psicologico all’interno del contesto scolastico si configura come un servizio di promozione della salute volto a sostenere lo sviluppo psicologico e relazionale degli studenti, a supportare le famiglie nel difficile ruolo genitoriale ed aiutare la comunità scolastica educante ad essere un luogo di crescita non solo sul piano didattico ma anche emotivo e relazionale. Si tratta di uno spazio con finalità di: accoglienza, ascolto, sostegno, informazione ed orientamento. Esso dunque, non ha carattere né diagnostico né terapeutico e qualora si evidenziassero problematiche che richiedano una terapia specifica verrà suggerito il percorso più adeguato all’interno della rete dei servizi specialistici del Sistema Sanitario Nazionale presenti sul territorio.

Lo sportello sarà attivo per gli studenti il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 nei locali messi a disposizione dalla scuola. I genitori che desiderino accedere al servizio potranno richiedere un appuntamento in giorni e orari da concordare lasciando i propri dati (cognome, nome e numero di telefono) all’interno della scatola dello Sportello di ascolto posta all’ingresso della scuola.                                .
Si precisa inoltre che nel caso in cui vostro figlio/a decida di accedere al servizio potreste essere contattati per un momento di confronto e di scambio.

Per permettere l’accesso ai ragazzi è necessario che i genitori (o chi ne fa le veci) esprimano il proprio consenso compilando il modulo da riconsegnare a scuola. Si precisa che se entrambi i genitori (o chi ne fa le veci) sono viventi e hanno la patria potestà è necessaria la firma di entrambi.
Il Modello è reperibile sulla Vs destra in “Modulistica famiglie” con titolo Consenso Progetto di Ascolto

d-m-941-cessazionidal servizio dal 01/09/2016 e C.M. 3864 del 7/12/16 – indicazioni operative

In riferimento all’AVVISO del 2 settembre 2016 nell’ambito del progetto Sportello d’ascolto si comunica la determina di individuazione:  Determina n. 66 – Individuazione professionista Progetto “Sportello d’Ascolto”

CP441 – Cessazioni dal servizio 1.9.2017cp441-2016

circ-n-63-sciopero: COMPARTO SCUOLA: – SAESE  – SCIOPERO IL 12/12/2016

Circ. int. n-60- Prossime-festivita-chiusura-09-12-2016

Circ. int.-n-58    -servizio-di-refezione-e-consumo-di-pasti-domestici-a-s-2016/17

Circ. int. n-57- sospensioni-lezioni-per-referendum

Circ. interna n.56 -assemblea-docenti-primaria-e-secondaria

Circ. interna n°54: colloqui-insegnanti-genitori

 

Cyberbullismo-in-adolescenza-dialogo-con-gli-insegnanti-i-genitori-e-gli-studenti

Circ. interna n° 52: sciopero-25-novembre SLAI COBAS e USI SCIOPERO COMPARTO SCUOLA

Fo.r.a.g.s. – Forum Regionale delle Associazione dei Genitori della scuola: attività a.s. 2016-2017 – Seminario in-formativo GENITORI@SCUOLA   nota-usr-prot-n11736-attivita-forags-a-s-16-17

Circ. interna n° 42: richieste-contributi-alunni-viaggi-e-visite-istruzione-a-s-2016-2017

Circ. interna n° 39:assemblea-sindacale-in-orario-di-servizio: ASSEMBLEA SINDACALE – Rettifica:  La classe 1^H entrerà alle ore 10,00 nel giorno di giovedì 10/11/2016.

Circ. interna n° 38: sciopero-14-novembre: ANIEF SCIOPERO COMPARTO SCUOLA

circ-n-398-variazione-calendario-nomine-primaria-e-infanzia-1

Circ. interna n°35: Orientamento-informazione-per-le-famigliepieghevole-studenti-pdf

Circ. interna n°34: impegni-rappresentanti-di-classe-2016-17

festival-educazioneprogramma2016

Circ. interna n°33: AVVISO DI SCIOPERO: COMPARTO SCUOLA SGB SCIOPERO IL 04/11/2016.

Nomine a tempo determinato da graduatoria ad esaurimento – scuola infanzia e primaria. Calendario operazioni. Consolidamento organico di fatto circ-n-386-calendario-convocazione-nomine-a-t-d

Circ. interna n°30: festa-tuttisanti-1-nov

Indizione-elezioni-suppletive-consiglio-istituto-componente-ata

Circ. interna n°24 e 24bis: Assemblee-di-classe-ed-elezione-dei-rappresentanti-scuola-secondaria-e-primaria

 AVVISO DI SCIOPERO per venerdì 21 ottobre 2016 per l’intera giornata per docenti ed ata, incaricati a tempo determinato ed indeterminato. Non si garantisce il normale svolgimento dell’attività didattica. Agli allievi verrà permesso l’ingresso solo se l’insegnante della prima ora sarà presente (nel qual caso rimarranno a scuola per l’intero orario previsto). PER QUESTIONI ORGANIZZATIVE NON SONO AMMESSI INGRESSI DOPO LA PRIMA ORA. – comparto-scuola-sciopero-note-sindacali

PASTO DOMESTICO: Circolare inizio fruizione da lunedì 3 ottobre 2016modulo assunzione responsabilità pasto domestico

STUDIO ASSISTITO:  inizio definitivo da lunedì 3 ottobre 2016 con pausa pranzo

AVVISO del 23 settembre 2016: nell’ambito del Progetto Educazione Musicale Scuola Primaria 2016-17 dell’I.C. è possibile inviare proposte progettuali entro il 29 settembre 2016 all’indirizzo mail dell’I.C. “Vivaldi-Murialdo” toic879004@istruzione.it . Il presente avviso non costituisce bando pubblico, la selezione verrà fatta dall’Istituto secondo i CRITERI PER L’INDIVIDUAZIONE DEI PRESTATORI D’OPERA FINALIZZATI ALL’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA come da delibera n. 91 del Consiglio d’Istituto dell’8/10/2015

Avviso-pdf-per-progetto-musica-scuola-primaria

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Circolare inizio studio assistito Scuola Secondaria di Igr.

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AVVISO URGENTE – PASTO DOMESTICO: Circolare monitoraggio richieste pasti domestici – Circolare del comune di Torino-pasto-domestico

Circolare-orario-definitivo-e-intervalli- Scuola Secondaria di I grado

PUBBLICAZIONE ESITO ASSEGNAZIONE INCARICHI TRIENNALI AI DOCENTI: firmato_comunicazione-esito-procedure-di-incarico-diretto-dirigenti-scolastici

AVVISO-disponibilita-posti-org-autonomia-09-09-2016

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modulo-richiesta-libri-di-testo-in-comodato-d’uso

circ-n-2-libri-di-testo-in-prestito-d’uso

SI RICORDA CHE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA SARANNO ACCOMPAGNATI DAI GENITORI NELLE RISPETTIVE CLASSI.

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AVVISO: SCIOPERO 15 SETTEMBRE 2016 – Comparto scuola SAESE CIR. INT. N. 1 CIR. INT. N. 1

AVVISO del 5 settembre 2016: nell’ambito del Progetto Teatro Vivaldi-Murialdo dell’I.C. è possibile inviare proposte progettuali entro le ore 12:00 del 16/09/2016 all’indirizzo mail dell’I.C. “Vivaldi-Murialdo” toic879004@istruzione.it con oggetto “Progetto Teatro Vivaldi-Murialdo”

AVVISO del 2 settembre 2016: nell’ambito del progetto Sportello d’ascolto dell’I.C. è possibile inviare proposte progettuali entro il 16 settembre 2016 all’indirizzo mail dell’I.C. “Vivaldi-Murialdo” toic879004@istruzione.it . Il presente avviso non costituisce bando pubblico, la selezione verrà fatta dall’Istituto secondo i CRITERI PER L’INDIVIDUAZIONE DEI PRESTATORI D’OPERA FINALIZZATI ALL’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA come da delibera n. 91 del Consiglio d’Istituto dell’8/10/2015

FIRMATO_Avviso per sportello ascolto

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ELENCHI CLASSI PRIME SECONDARIA I° VIVALDI – PRIMARIA DON MURIALDO

Convocazione Collegio dei Docenti: giovedì  01 settembre 2016 alle ore 10:00 presso la Sala Teatro.

RIUNIONE GENITORI CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA VIVALDI

AVVISO INIZIO LEZIONI SCUOLA SECONDARIA VIVALDI

RIUNIONE GENITORI CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA DON MURIALDO

AVVISO INIZIO LEZIONI SCUOLA PRIMARIA DON MURIALDO

Chiusura procedura diretta individuazione docenti da albo territoriale: pubblicazione docenti individuati

AVVISO di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia – Scuola Secondaria di I grado – 6 agosto 2016

ERRATA CORRIGE: In riferimento alla nota prot. n° 3355/A04 del 01 agosto 2016 si comunica che i  posti di sostegno della scuola primaria sono 4. – AVVISO di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia – Scuola Primaria – RETTIFICATO 6 agosto 2016

 

logo-piemontecuore

Donazione di due Defibrillatori con il Contributo di La Stampa Specchio dei Tempi e Adesione al Progetto Vita Piemonte di Piemonte Cuore Onlus.

“Con la presente, abbiamo il piacere di comunicare alla Vostra Direzione Scolastica, con estensione della notizia ai collaboratori tutti, alunni e genitori che l’Istituto, a seguito della Vostra richiesta, verrà cardioprotetto nelle prossime settimane. La donazione, grazie al contributo della Fondazione Specchio dei Tempi comprende l’installazione presso il Vostro Istituto di due Punto Blu Salva Vita dotati di Defibrillatore, nonché l’assistenza e la sostituzione delle parti per otto anni e la formazione per 20-24 insegnanti/collaboratori da noi svolta come Centro di Formazione accreditato presso la Regione Piemonte.

Il Presidente di Piemonte Cuore Onlus Marcello Segre”

Lettera di ringraziamento del Dirigente scolastico per la donazione dei defibrillatori

 

Salute

Protocollo Regionale Bisogni speciali di salute a scuola

 

Tutte le famiglie di alunni con bisogni speciali di salute che frequentano il nostro istituto devono contattare ENTRO L’8 SETTEMBRE 2015 il Dirigente Scolastico per concordare il Piano specifico di assistenza in orario scolastico che dovrà essere preventivamente approvato dalla direzione dell’ASL di riferimento. In via provvisoria le famiglie dovranno farsi carico della gestione dei bisogni di salute dei propri figli, fatte salve le procedure di emergenza imprevedibili (chiamata 118) a carico dgli operatori scolastici. Sempre in via provvisoria, nella misura in cui siano praticabili saranno prorogati i piani di assistenza dell’anno precedente, fermo restando l’obbligo immediato di provvedere all’attivazione degli interventi specifici in orario scolastico previsti dal protocollo regionale accessibile cliccando su questo link.

 

Translate ManualeGenitoriSicurezzaWeb Sito della Provincia di Torino sull'Orientamento
PROGETTO ORIENTAMENTO

Si rende noto che il progetto”Orientarsi per scegliere” che questo Istituto ha realizzato nell’anno scolastico 2012-2013 è stato approvato dalla Provincia di Torino nell’ambito del Piano Provinciale Orientamento Obbligo Istruzione e occupabilità 2010/2012 ed è stato cofinanziato con Fondo Sociale Europeo e fondi della Regione Piemonte.