Home

Nel link Graduatorie e O.M. e pubblicata la Circ. del U.S.P.  n.166 del 22/07/2015: Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente di I e II grado di
cui al concorso ordinario DM 23/3/1990 e graduatoria ad esaurimento L. 124 del
3/5/1999 – A.S. 2015/2016 Nota MIUR prot. 20299 del 10 luglio 2015 (D.M. 470 del 7
luglio 2015)________________________________________________________

Nota prot. n. 5628 del 21 luglio 2015 – D.D.G. n. 767 del 17 luglio 2015 – Indizione
delle procedure di assunzione del personale docente, in attuazione dell’art. 1 comma
95 della Legge 13 luglio 2015 n. 107, recante “Riforma del Sistema nazionale di
istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative
vigenti”. La presente nota e il relativo allegato sono disponibili anche sul sito
istituzionale di questo USR (www.istruzionepiemonte.it). nota_5628     decreto_767
__________________________________________________________
Procedura di selezione ex art. 26 c. 8 legge 448/98. A.s. 2015/2016–C.M. n. 14 del 3/07/2015. COMPOSIZIONE COMMISSIONE ESAMINATRICE e CALENDARIO OPERAZIONI RELATIVE ALLA PROCEDURA  nota prot.n. 5564 del 21 luglio 2015

__________________________________

Volantino mercatino usato

_______________________________________________________

RETTIFICA: tempo scuola assegnato 2015-16 – Scuola Secondaria Circolare n. 237 del 9 luglio 2015

______________________________________________________________

- Semplificazione modalità di iscrizione nelle liste di disponibilità dei centri per l’impiego per domande NASPI per insegnanti e personale ATA  MODALITA’ NASpI
– D.M. 3 giugno 2015 n° 325 . Aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo, valevoli per il triennio 2014/2015 – operazioni di carattere annuale. D.M. 3 giugno 2015 n° 326. Integrazione graduatorie di Istituto di II fascia del personale docente.  2015-06-09-Nota-16916-Apertura-funzioni-POLIS 16479 D.M.-325-2015 d.m.-326-2015 Modello_2_scioglimento-riserve_20150603 Modello_3_riserve_20150603 Nota-USR-4272-Graduatorie-dIstituto-II-Fascia Nota-USR-4276-D.M.-325

________________________________________________________________

Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. (24 mesi):

Nota USR 4178 del 04 giu 2015 All. 1 nota USR 4178 del 04 giu 2015

________________________________________________________________

– Uffici economali territoriali – chiusura periodo estivo:Circolare chiusura uffici periodo estivo

CIRC. 219 DIETE SPECIALI 15-16

all 1a all 1b all 1c all 1d All 2 – fac simile allegato 3 – indirizzi mail CIRCOLARE DIETE A.S. 2015.16 - M045 Revisione L

AVVISI  CONFERMA ISCRIZIONI CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA – AVVISO COMFERMA ISCRIZ.

VAI ALLA NUOVA SEZIONE DEL SITO “Contro il bullismo e il cyberbullismo”

Musica del Cuore

– Graduatorie d’istituto del personale docente ed educativo valide per il triennio 2014/2017. Art. 38 del Decreto Legislativo n. 165 del 30/03/2001. Riapertura termini (I modelli sono disponibili nella sezione Graduatorie).

- circ.203:Aggiornamento degli elenchi delle future classi prime della Scuola primaria alla luce dell’organico di diritto assegnanto alla scuola.

Vista la nota Prot. 2361 del 01/04/2015  si fa presente al personale e alle famiglie che potrebbero esserci disservizi rispetto alle normali attività della scuola dal 9 aprile al 18 aprile. NOTA-USR-2361

Graduatorie definitive di Istituto 3^ fascia personale ATA triennio 2014-2017 Dispone DS – graduatoria definitiva 2014-2017

Indizione e svolgimento per l’a.S. 2014/2015 dei concorsi ordinari per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario statale della scuola.    CP56-2015 – 24 mesi ATA

Si informa che, a seguito della sospensione delle lezioni per il periodo pasquale, gli uffici economali di via Montevideo 19 e di via Santhià 21 rimarranno chiusi al pubblico dal 2 al 7 aprile 2015 compreso. Si invitano i Responsabili in indirizzo a dare ampia informazione di quanto sopra alle famiglie degli utenti del servizio di ristorazione scolastica. Si ringrazia per la collaborazione e si inviano distinti saluti. Comune di Torino Ufficio Gestione Ristorazione

 ____

 

A partire dal 20/11/2014 è possibile presentare domanda, solo on line, alla Regione Piemonte per richiesta contributo diritto allo studio per l’a.s. 2013/14 e richiesta contributo libri di testo a.s.2014/15. contributiDirittoStudio2014


Salute

Nuovo protocollo Regionale Bisogni speciali di salute a scuola

Tutte le famiglie di alunni con bisogni speciali di salute che frequentano il nostro istituto devono contattare, se non  lo avessero già fatto, il Dirigente per concordare il Piano specifico di assistenza in orario scolastico che dovrà essere preventivamente approvato dalla direzione dell’ASL di riferimento. In via provvisoria le famiglie dovranno farsi carico della gestione dei bisogni di  salute dei propri figli, fatte salve le procedure di emergenza imprevedibili (chiamata 118) a carico dgli operatori scolastici. Sempre in via provvisoria, nella misura in cui siano praticabili saranno prorogati i piani di assistenza dell’anno precedente, fermo restando l’obbligo immediato di provvedere all’attivazione degli interventi specifici in orario scolastico previsti dal nuovo protocollo regionale accessibile cliccando su questo link.

Translate ManualeGenitoriSicurezzaWeb Sito della Provincia di Torino sull'Orientamento
PROGETTO ORIENTAMENTO

Si rende noto che il progetto”Orientarsi per scegliere” che questo Istituto ha realizzato nell’anno scolastico 2012-2013 è stato approvato dalla Provincia di Torino nell’ambito del Piano Provinciale Orientamento Obbligo Istruzione e occupabilità 2010/2012 ed è stato cofinanziato con Fondo Sociale Europeo e fondi della Regione Piemonte.